Smaltimento oli esausti
La corretta gestione delle attività di smaltimento rifiuti comprende anche il recupero e trattamento di oli esausti, prodotti di scarto ad alto potenziale nocivo per la salute dell’ambiente e delle persone.
Per provvedere allo smaltimento di oli usati occorre affidarsi ad imprese con una grande esperienza alle spalle e dotate di mezzi idonei per garantire operazioni di recupero in totale sicurezza.
Nella provincia di Milano, la ditta RB Recuperi Bresciana è un partner altamente affidabile e in grado di gestire al meglio lo stoccaggio, il trasporto e lo smaltimento di qualsiasi tipo di rifiuto speciale, compreso lo smaltimento di oli esausti.
I prodotti che trattiamo
RB Recuperi Bresciana tratta la gestione di diverse categorie di oli esausti:
- Oli di scarto industriale
- Oli delle vetture
- Oli esausti solubili (es.olio vegetale per frittura)
Fasi e processi del recupero e trattamento oli usati
L’azienda, in seguito ad accurate analisi, provvede alla:
- Rigenerazione
- Combustione
- Trattamento
- Termodistruzione
Rigenerazione
La rigenerazione consente di ottenere nuove basi lubrificanti con le stesse caratteristiche delle basi ricavate dalla raffinazione del petrolio.
Combustione
Mentre quando l’olio raccolto non si può più utilizzare, occorre provvedere alla combustione.
Trattamento
Gli oli usati che non possono essere né rigenerati né inviati alla combustione vengono trattati da specifici impianti di trattamento .
Termodistruzione
Se le caratteristiche dell'olio non consentano né la rigenerazione né la combustione né il trattamento, il prodotto viene inviato agli impianti di termodistruzione, con sistemi di abbattimento delle emissioni.
RB Recuperi Bresciana svolge la propria attività anche nelle città di Novara, Cremona, Pavia, Como, Varese, Brescia e Bergamo.